Una volta acquistato un software, uno dei servizi fondamentali del post-vendita è l’assistenza. Più che gli altri il software necessità di essere assistito, manutenuto. A parte la formazione del personale che lo dovrà utilizzare, questo servizio che Sofhe mette a disposizione dell’utente finale gli garantisce:
Risoluzione di errori e malfunzionamenti.
La parte più importante dell’assistenza software è proprio la risoluzione di eventuali errori. Essi possono essere di vario tipo e soprattutto possono non essere derivanti dal programma ma anche dal sistema. Per questo Sofhe ed il suo staff garantisce l’analisi del problema e la sua risoluzione in tempi brevi. Per segnalare errori nei nostri software è stata allestita una sezione nel nostro sito, dove l’utente, una volta inserita una segnalazione ne può visionare lo stato ed il riscontro da parte del nostro personale. In alternativa si può telefonare al nostro personale di supporto o ancora inviare un’email al reparto di sviluppo software per segnalare il problema.
Formazione del personale utilizzatore.
Il nostro personale forma gli utenti che utilizzano le nostre soluzioni software, analizzando le esigenze e incanalando l’utente verso un corretto utilizzo della procedura, per far in modo che essi possano tirare fuori il maggior beneficio dal suo utilizzo. Soprattutto lo staff Sofhe si occupa delle parametrizzazioni sui nostri prodotti per far in modo che il programma risulti più semplice possibile nell’utilizzo da parte dell’utente.
Modifiche ed implementazioni non contemplate in fase di analisi.
Il nostro team di sviluppo e soprattutto i nostri analisti modificano e implementano il progetto nel caso in cui esso non risponda a pieno alle esigenze del cliente, oppure a seguito di manutenzione di tipo evolutivo, cioè manutenzione dovuta a variabili di macro-ambiente (di cui esempio più frequente sono i cambi di legislazione).